Dal 19.01.2011 è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati del Foro di Bari ed esercita regolarmente la professione forense occupandosi prevalentemente di diritto civile e diritto del lavoro.
Presta la propria attività professionale per alcune società Municipalizzate, aziende Sanitarie ed alcuni Enti Locali, anche attraverso la redazione di pareri legali di diritto civile e di diritto del lavoro.
Ha maturato una buona esperienza, anche grazie alla collaborazione con alcune società che forniscono servizi di valutazione, gestione e recupero crediti, nelle procedure di recupero crediti in particolare, nell’attività stragiudiziale riguardante il contatto con il debitore e l’analisi della capacità economica
patrimoniale finalizzata al recupero bonario in tempi brevi del credito, sviluppando così una buona capacità di analisi e ricerca di soluzioni alternative e transattive volte alla definizione stragiudiziale delle controversie.
Ha svolto, in qualità di collaboratore attività di due diligence finalizzata all’analisi e gestione di alcune
posizioni “in sofferenza”.
Approfondita esperienza nella gestione e trattazione extragiudiziale di pratiche per il risarcimento di danni da sinistri stradali ed infortuni e della relativa attività di contenzioso.
In data 04.04.2011 ha conseguito con successo al termine del corso di Alta Formazione per mediatore civile e commerciale il titolo di Mediatore Civile e Commerciale e si è iscritto all’Organismo di Mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.
E’ Curatore Fallimentare regolarmente iscritto nell’albo dei curatori fallimentari del Tribunale di Bari.
Avv. Salvatore Gentile
Copyright © 2021 Legallabor Avvocati - Tutti i diritti riservati.